Italian Czech Dutch English French German Polish Romanian Russian Slovak

Chi siamo

Il ristorante Aragonese è dirimpetto alla fortezza di Le Castella ad Isola di Capo Rizzuto. Offre una cucina tradizionale a base di pesce fresco

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

panorama ristorante aragonese le castellaIl Ristorante Aragonese dal 1966 si trova a Le Castella, Isola di Capo Rizzuto. Da tre generazioni propone e fa degustare i propri piatti, un mix tra innovazioni culinarie e tradizioni radicate fortemente al territorio.Il locale si propone come punto di riferimento a Le Castella, per coloro i quali desiderano assaporare, cullati dalla brezza marina che questa località offre generosamente, piatti a base di pesce fresco con vista panoramica sul Castello Aragonese.
esternoDa sempre la tramandata conoscenza di piatti tradizionali di Isola di Capo Rizzuto, ha trovato riscontro nelle attività di pesca che, proprio in questa zona vivono una fase di grande espansione veduta esterna homecaratterizzata da una esperienza secolare e da legami di parentela che legano profondamente il ristoratore al pescatore, rapporto questo, che garantisce  un mercato con acquisti a chilometro zero e favorisce il cliente, oltre che nella qualità anche nei costi.
Una parte del pescato che finisce sulle nostre tavole, ovvero il pesce di scoglio,
viene acquistato ogni mattina o nel pomeriggio dopo il tramonto alle piccole imbarcazioni che approdano al porticciolo di Le Castella, mentre nelle prime ore serali allo stesso porto viene venduto il pesce che le grosse imbarcazioni pescano affondano le proprie reti al largo. Numerosi gli acquirenti che arrivano da Crotone e da Isola di Capo Rizzuto.

ozio_gallery_nano